Workshop fotografico

IL LAGO DI CAMPOTOSTO E L’ALTOPIANO DEL GRAN SASSO!

Maggiori informazioni: Clicca qui (pixcube)

Il Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga racchiude tre distinti gruppi montuosi: la maestosa catena calcareo-dolomitica del Gran Sasso, con la vetta appenninica più elevata, il Corno Grande (m. 2912), alla cui base è sopravvissuto il Ghiacciaio del Calderone, il più meridionale d’Europa; i Monti della Laga, nel settore settentrionale del Parco, raggiungono anch’essi una quota ragguardevole sul Monte Gorzano (m. 2458), e costituiscono il complesso montuoso arenaceo-marnoso più elevato ed esteso dell’Appennino; a nord-est del Parco, i Monti Gemelli, due montagne calcaree interessate da complessi fenomeni carsici.

Lezioni di Fotografia in Natura ed Indoor

Da Sabato 23 a Domenica 24 Maggio 2015

Organizzato da: PIXCUBE di Lecco

Questo workshop fotografico a pagamento è rivolto sia ai principianti che possono apprendere velocemente le tecniche grazie al contesto altamente incantevole e stimolante, che ai fotografi esperti che saranno affiancati dal professionista selezionato per l’evento. E’ richiesta una conoscenza della minima della propria macchina fotografica. E’ possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.

Sono esperienze fotografiche educative, dedicate agli appassionati di fotografia, che desiderano ampliare le proprie conoscenze pratiche e scoprire nello stesso tempo i luoghi più spettacolari d’Italia

Fotografare il paesaggio vuol dire prima di tutto innamorarsi di un luogo, percorrerlo…conoscerlo: allora si può decidere la composizione giusta della scena che si ha di fronte ed a vedere la luce, elemento decisivo per l’efficacia della tua fotografia. Lo scopo del corso è quello di aiutarti a rendere nelle immagini quello che veramente hai visto con gli occhi e… con il cuore.

Tecniche di insegnamento Pixcube.it

Analisi degli aspetti tipici della location.
Tecniche fotografiche tipiche (vedi diagramma)
Metodo FotoTips con scelta di 10 suggerimenti da applicare al territorio
Composizione fotografica applicata al territorio, regole, soggetti, inquadratura, orizzonti
Condivisione con i partecipanti delle tecniche
Realizzazione mini-sito post workshop per confronto scatti
Contributi storiografici.

Recent Posts

Leave a Comment