Vacanze al mare in Abruzzo

Situato tra la suggestione dello spettacolo naturale offerto dal paesaggio collinare di Tortoreto e con lo sguardo rivolto verso il blu intenso del mare, il nostro bad&breakfast racconta un luogo di grande bellezza, dove luce e colore si fondono in modo perfetto. E’ questo l’ambiente ideale per trascorrere soggiorni in pieno relax, rigenerando corpo e mente e godendo degli ottimi spunti gastronomici offerti dalla cucina locale.

Che scegliate l’ambiente più solitario delle calette e dei promontori del sud o le ampie e festose spiagge attrezzate del nord, avrete di fronte un mare, in Abruzzo, davvero blu, premiato ogni anno con preziosi riconoscimenti qualitativi. Nel 2010 sono state assegnate ben 13 Bandiere Blu d’Europa a località balneari abruzzesi concentrate in soli 130 km di costa.
Dalla Valle del Tronto, al confine con le Marche la spiaggia è ampia e sabbiosa. L’arenile attrezzato è la soluzione ideale per le famiglie, confortevole e sicuro. Musica, sport, intrattenimento, ristorantini nascosti dalle profumate pinete fanno da sfondo ad una vacanza al mare d’Abruzzo rilassante e allegra. A sud di Ortona la costa abruzzese diventa frastagliata. Gli scogli si alternano alle piccole insenature con spiagge e calette, in cui le acque limpide permettono di osservare i fondali dell’”Adriatico Selvaggio” di D’Annunzio.

Dalle spiagge ci si sposta rapidamente verso l’entroterra, grazie a comode strade di collegamento che consentono di scoprire le morbide colline, i borghi, i castelli, i parchi fino al piccolo Tibet d’Europa e alle meravigliose vette del Gran Sasso e della Majella.

Dopo una giornata di bagni e di sole si può godere di passeggiate alla scoperta del patrimonio folkloristico e gastronomico di questo straordinario territorio, apprezzato in tutto il mondo per l’unicità e la genuinità delle sue ricchezze, magari approfittando di uno dei tanti eventi in programma nelle manifestazioni estive abruzzesi

Recent Posts

Leave a Comment